
Una nuova realtà nell'industria bresciana con il sistema gestionale Tecnosystem.
Ecco che nasce una grande collaborazione tra il gruppo storico Lonati e l'azienda Tecnosystem per un progetto di automazione nel campo dell'industria alimentare con la richiesta da parte del gruppo Lonati di sviluppare un impianto di ottimizzazione per la produzione degli insaccati per i tre salumifici della Valtidone.
Tecnosystem mette a disposizione anni di esperienza nel campo dei processi per l'automazione industriale e i processi di pesatura, in questo caso l'obbiettivo da raggiungere era di progettare e sviluppare un impianto che rendesse più veloce la produzione, la pesatura e l'etichettatura degli insaccati.
La logica di produzione è stata ampliamente ottimizzata con il sistema di gestione che Tecnosystem ha realizzato, portando un controllo completo ai processi produttivi, basando il sistema su un processo di gestione dei dati con analisi statistica e analitica in modo da tenere sotto controllo tutta la filiera.
Con questo progetto Tecnosystem ne trae duplice vantaggio il primo è a livello di immagine che collaborando con un gruppo industriale come può essere il gruppo Lonati porta la Tecnosystem ad essere una azienda altamente specializzata e strutturata per soddisfare esigenze anche di alto livello tecnologico.
Il secondo vantaggio è il fatto che questa visibilità offre alla Tecnosystem una posizione privilegiata in un mercato dell'industria 4.0 che è sicuramente un mercato in fase di pieno sviluppo ed evoluzione
